“Chi sono gli Sposi?” I Fiori come specchio delle Caratteristiche della Coppia.

Immagine

I dettagli di un matrimonio sono innumerevoli, piccoli accorgimenti che formano un unico scenario in armonia con la location scelta dagli sposi. La scelta degli allestimenti infatti è l’insieme delle caratteristiche degli sposi, ciò che loro amano e sono nella quotidianità. Gli addobbi floreali sono perciò la scelta scenografica che più esprime e dona colore al matrimonio. Normalmente le future spose sono più avvezze e accorte nella scelta delle composizioni e delle decorazioni, anche perché è loro la scelta del fiore che vivrà nel bouquet simbolo delle nozze. Ogni sposa è prima di tutto una Donna, con un carattere ed una personalità. Ed è proprio nella scelta del fiore che si ritrovano, inconsapevolmente le caratteristiche che più la descrivono.

Una ragazza semplice, sportiva, amante dei luoghi aperti e dei colori della natura in tutte le sue sfumature. Una donna “easy”, nell’accezione più sofisticata del termine. Amante della rigogliosità che i fiori spontanei offrono, e di quei dettagli dati da materiali naturali. Una sposa “casual” accoglierà tra le sue mani un bouquet di gardenie o di margherite, dove i colori predominanti saranno il verde o il bianco nelle loro sfumature, tenute insieme da uno spago di rafia.

Gli allestimenti di tutto il matrimonio seguiranno i dettami del carattere della sposa, dai fiori in chiesa, ai centrotavola del ristorante fino allo sweet table coronamento della confettata. 

Saranno i dettagli di un matrimonio che fanno di questo, un evento indimenticabile, saranno i dettagli a rendere indimenticabile quel giorno anche per tutti gli invitati e basterà che loro poggino gli occhi su un fiore per ricordarsi chi è la coppia che ha appena detto “Sì, lo voglio!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...